Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

I colori della pace

I COLORI DELLA PACE

IL PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO
“FRANCESCO PETRARCA”
SI PREPARA AL GRANDE EVENTO INTERNAZIONALE
“PEACE RUN 30°ANNIVERSARY”!!!

La “Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run” è un evento annuale internazionale, patrocinato dalle Nazioni Unite, nel quale staffette podistiche non competitive attraversano 100 nazioni, per portare un messaggio di pace rappresentato simbolicamente da una fiaccola di tipo olimpico, e convergerà a New York in prossimità del Palazzo di vetro dell'ONU. Nel suo percorso, Peace Run coinvolge le comunità locali in programmi per la promozione della cultura dell'integrazione e dell'unità tra i popoli,seguendo il principio secondo cui la pace comincia da ognuno di noi. Nel tragitto europeo 2017, la Peace Run25 maggio, presentando ai ragazzi l'iniziativa, nell'intento di fornire agli alunni strumenti e spunti per affrontare il tema della pace.

Facciamo pace con la natura

FACCIAMO PACE CON LA NATURA

Stop Wars

STOP WARS

La staffetta con i suoi 15 podisti provenienti da diverse parti del mondo arriverà alla Scuola Petrarca verso le 11.15, dove, nella palestra della Virtus, incontrerà circa 300 dei nostri alunni della secondaria: le 8 classi prime -Giotto-Petrarca-, le classi 2°A, 3°A, 2°B, coinvolte nella realizzazione di alcuni elaborati grafici di grande formato destinate alla mostra di disegni sul tema “I colori della pace” realizzate da studenti di numerosi paesi del mondo, che si terrà a ROMA presso il COLOSSEO per celebrare il 30° anniversario della Peace Run. La classe 3°B della scuola Giotto (corso musicale) accoglierà i podisti suonando alcuni brani del proprio repertorio. Infine tutti insieme accompagneremo i podisti con la fiaccola della pace alla Scuola Carraresi dove incontreranno le 4 classi quinte del nostro istituto.

PETRARCA FRONTE

PETRARCA RETRO