Stampa

LA MATEMATICA?
UN GIOCO DA RAGAZZI!

E’ lo slogan delle edizioni dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici del centro Pristem Università Bocconi ed è quello che hanno dimostrato tutti i ragazzi del 1°I.C. che si sono cimentati con entusiasmo e passione in tutte le competizioni proposte.

Le soddisfazioni non sono certo mancate! La squadra Giottomath, formata da Elena Guarnieri, Filippo Pirro Riccardo Vasino, Francesco Venturato, Elena Guarnieri, Riccardo Mazzoleni e Paolo Pinton, si è classificata terza alla finale di Padova della gara a squadre Playmath; Giovanni Caiolo ha partecipato alla finale nazionale dei giochi individuali Kangourou di Cervia; le squadre: Battaglia Navale, formata da Elena e Sara Guarnieri, Tommaso Gomiero e Sara Maria Trainotti, e Tatami, formata da Leonardo Seydel, Francesco Mazzoleni, Francesco Rosetti e Elia Reguzzoni, hanno partecipato alla finale nazionale dei Giochi Logici a squadre di Modena, mentre Elena Guarnieri, Giovanni Caiolo, Leonardo Seydel, Sara Guarnieri e Giulia Berto alle finali individuali e Sara Guarnieri si è classificata seconda; Francesco e Giancarlo Venturato, Riccardo Vasino e Riccardo Mazzoleni hanno partecipato alla finale italiana di Milano dei Campionati Internazionali del centro Pristem.

Ma tutti sono stati bravissimi!!! Un plauso particolare va agli alunni delle classi prime che numerosi si sono iscritti ai giochi proposti. Ragazzi, l’avventura continua il prossimo anno, buone vacanze a tutti!

Le vostre insegnanti di matematica