Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il Consiglio di Istituto ha nominato una Commissione che ha aggiornato ed integrato il Regolamento di disciplina degli alunni che era contenuto nel precedente Regolamento di Istituto. Si è voluto rispettare la normativa vigente che prevede sia l'Istituzione scolastica ad adeguare i regolamenti interni  alla L. 241/1990, ma anche delineare i confini dei comportamenti che nella nostra scuola riteniamo scorretti, inopportuni o nel peggiore dei casi, sanzionabili.

All'inizio del nuovo annno scolastico, lo presenteremo ai ragazzi più grandi perchè lo inseriscano in quella cultura della legalità cui tutti - docenti, personale amministrativo, collaboratori scolastici -, crediamo, convinti di essere in sintonia con tutti voi, mamme e papà che iscrivete o avete già iscritto i vostri figli nelle scuole del Primo Istituto Comprensivo.

Mi auguro che ogni famiglia trovi un momento per condividere con i propri figli il contenuto del Regolamento, ma soprattutto l'idea educativa della nostra scuola rispetto ai provvedimenti disciplinari:  rafforzare il senso di responsabilità, intervenire sui comportamenti negativi e valorizzare quelli positivi.

Il Dirigente scolastico reggente

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Regolamento educativo disciplina alunni 16 17  primoic.pdf)Regolamento educativo disciplina alunni 16 17 primoic.pdf193 kB