Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il Regolamento disciplina l'esercizio da parte del personale dipendente e dell'utenza del diritto di accesso ai documenti amministrativi e alle verifiche degli studenti.

Un'apposita Commissione del Consiglio di Istituto ha aggiornato alcune parti del nostro Regolamento d'Istituto ( le relative delibere sono riportate sul frontespizio)e precisamente: quelle relative alle liste d'attesa, alle uscite didattiche  e ai criteri per il cambio di classe, di sezione e di plesso ( a pag. 15). Inoltre, la Commissione ha anche dato indicazioni sulle uscite didattiche ( a pag.21 e a pag. 22).

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Regolamento di Istituto_rivisto.pdf)Regolamento di Istituto_rivisto.pdf580 kB

Il Consiglio di Istituto ha nominato una Commissione che ha aggiornato ed integrato il Regolamento di disciplina degli alunni che era contenuto nel precedente Regolamento di Istituto. Si è voluto rispettare la normativa vigente che prevede sia l'Istituzione scolastica ad adeguare i regolamenti interni  alla L. 241/1990, ma anche delineare i confini dei comportamenti che nella nostra scuola riteniamo scorretti, inopportuni o nel peggiore dei casi, sanzionabili.

All'inizio del nuovo annno scolastico, lo presenteremo ai ragazzi più grandi perchè lo inseriscano in quella cultura della legalità cui tutti - docenti, personale amministrativo, collaboratori scolastici -, crediamo, convinti di essere in sintonia con tutti voi, mamme e papà che iscrivete o avete già iscritto i vostri figli nelle scuole del Primo Istituto Comprensivo.

Mi auguro che ogni famiglia trovi un momento per condividere con i propri figli il contenuto del Regolamento, ma soprattutto l'idea educativa della nostra scuola rispetto ai provvedimenti disciplinari:  rafforzare il senso di responsabilità, intervenire sui comportamenti negativi e valorizzare quelli positivi.

Il Dirigente scolastico reggente

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Regolamento educativo disciplina alunni 16 17  primoic.pdf)Regolamento educativo disciplina alunni 16 17 primoic.pdf193 kB