Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 MATTINATA IN MASSERIA
 
 
Il 30 Maggio le classi prime del plesso Regggia dei Carraresi, a conclusione di un percorso sull'importanza della biodiversità che li ha visti impegnati prima in aula e poi all'aperto per creare un corridoio ecologico che possa attirare le farfalle nel nostro giardino, sono andate in visita alla Masseria di Polverara.
 Api1
Quante emozioni quella mattina!
Tra pulcini di galline di Polverara, una razza particolare caratterizzata da un grande ciuffo sulla testa, galli, pavoni, erbe aromatiche, frutteti, serre per la fitodepurazione, la dolce asina Mary e le api, di cui qualcuno prima aveva paura ma che adesso tutti sanno essere importantissime per l'ambiente, abbiamo visto addirittura un allevamento di bachi da seta!
Api 2
Api3
Molto interessante è stata anche la mostra di  attrezzi antichi della vita contadina e degli antichi mestieri che ci ha svelato qualcosa di come si viveva una volta.
Ci hanno guidati il Signor Fernando, la simpatica Valeria e Alice che già era venuta a scuola ad aiutarci a riempire di fiori le nostre cassettine.
La mattinata è davvero volata, i bambini si sono divertiti e siamo tornati a scuola con qualche conoscenza in più sul mondo dell'agricoltura e delle nostre radici culturali.
Api4
Che divertente fare scuola così!