Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Durante i giorni 31 marzo e 26 aprile la scuola Cesarotti ha ospitato, in orario pomeridiano, gli animatori inglesi dell’associazione culturale linguistica ACLE. La palestra della scuola si è trasformata per un’ora in un piccolo teatro;  giacché è stata rappresentata la storia di Alice in Wonderland.

          

La bravura degli attori unita alla loro capacità di fare del teatro un momento di forte interazione non hanno deluso gli alunni della scuola che hanno partecipato con un grandissimo entusiasmo.

Questa esperienza è stata poi valorizzata con percorsi di workshops graduati svolti nelle classi della durata di circa un’ora, in cui i bambini, accompagnati dai tutors madrelingua, hanno rivisitato la storia in maniera laboratoriale per focalizzare l’attenzione sui contenuti linguistici secondo un approccio comunicativo alla lingua inglese.

          

 

 

Il contesto stimolante, il gioco, le canzoni hanno permesso di motivare, coinvolgere e rendere speciali questi due pomeriggi.