Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Mettiamo insieme un bel giorno di sole di metà aprile e 5 classi affiatate, entusiaste e pronte per la gita di plesso ed ecco che il risultato è stata una giornata emozionante e piena di scoperte dal risvolto scientifico e creativo.

 

Tutto il plesso Cesarotti, venerdì 21 aprile, si è recato presso il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso per passare un’intera giornata all’insegna del gioco e della scoperta grazie a laboratori graduati con esperti dalla prima alla quinta.

 

 

 

 

 

In mattinata i bambini hanno preso parte a differenti attività: alla  prima è stato proposto un percorso pre-cinema e cartoon alla scoperta delle immagini in movimento e della realizzazione dei cartoon stessi.

 

La seconda, invece, ha scelto un laboratorio avventuroso dal titolo: draghi, dinosauri e animali estinti in cui bambini ed insegnanti hanno conosciuto il mostro di Loch Ness e la tremenda tigre dai denti a sciabola.

In terza, da veri buongustai, il percorso su scienza e alimentazione ha coinvolto i bambini nella storia del cacao, fino alla degustazione vera e propria di varie tipologie di cioccolato.

Infine, la quarta e la quinta hanno  optato per un percorso sulle scienze naturali che li ha portati a disegnare la natura del parco e dopo un’attenta analisi degli elementi naturali in esso presenti,  sono stati introdotti nei misteri della natura grazie alle guide.