Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

         

Ed anche quest’anno con la chiusura estiva delle scuole ci siamo incontrati con genitori e parenti per salutare tutti gli alunni del plesso Cesarotti.

   

I ragazzi di quinta si sono congedati con un saluto molto speciale:  grazie  al lavoro in team dei maestri e all’entusiasmo trasmesso dagli alunni, il pubblico è stato allietato da  un piccolo spettacolo in cui si è ripercorso in chiave teatrale il cammino dell’intero anno scolastico. La classe quinta, infatti, è riuscita  a mettere su una piccola orchestra di flauti, tamburelli, djembé e xilofoni.

I bambini hanno poi cantato, ballato in un misto di musica folk e musica classica; tra un canto e l’altro hanno saputo dar  prova delle loro doti di attori in erba con degli sketch legati alle esperienze vissute a scuola durante questo loro ultimo anno. Infine, per ricordare i 400 anni della morte di Shakespeare, hanno interpretato in lingua inglese una rielaborazione dell’Amleto.

E come lauta ricompensa siamo stati felicissimi di salutarli con una simbolica consegna dei diplomi e con un rinfresco organizzato da tutti i genitori del plesso. Grazie ragazzi per la passione che avete trasmesso e mille auguri per le grandi soddisfazioni future!